MAYA 2013 Seminario
tenuto da Cristian Romano (3D Artist)
Il software di animazione 3D Autodesk® Maya® offre caratteristiche creative complete con strumenti per l’animazione, la modellazione, la simulazione, il rendering, il matchmoving e il compositing su una piattaforma di produzione facilmente ampliabile. Per gli effetti visivi, lo sviluppo di videogiochi, la post-produzione o per altri progetti di animazione 3D, Maya offre set di strumenti utili per soddisfare le stringenti esigenze di produzione.
Il seminario ha lo scopo di offrire una formazione di base per l’utilizzo del software di animazione e Grafica 3D MAYA 2013
Requisiti di sistema
{slide=Per Autodesk Maya 2013 a 32 bit Win|grey|closed}
Sistema operativo Microsoft® Windows® 7 Professional (SP1) o Microsoft® Windows® XP Professional (SP3)
Processore Intel® Pentium® 4, AMD Athlon™ con il supporto del set di istruzioni SSE3 (o superiore)
2 GB di RAM
10 GB di spazio libero su disco rigido
Schede grafiche OpenGL® con acceleratore hardware certificato
Mouse a tre pulsanti con relativo software per il driver
{slide=Per Autodesk Maya 2013 a 64 bit Mac -Win|grey|closed}
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional (SP1), Microsoft Windows XP Professional x64 Edition (SP2), Apple® Mac OS® X 10.7.x, Red Hat® Enterprise Linux® 6.0 WS o Fedora™ 14
Windows e Linux: processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon con il supporto del set di istruzioni SSE3 (o superiore)
Macintosh®: computer Macintosh con processore Intel a 64 bit
4 GB di RAM
10 GB di spazio libero su disco rigido
Schede grafiche OpenGL® con acceleratore hardware certificato
Mouse a tre pulsanti con relativo software per il driver
Istruzioni per verificare se il vostro mac è a 64 bit:
aprire terminale (applicazioni/utility/terminale)
incollare la seguente stringa e premere invio:
ioreg -l -p IODeviceTree | grep firmware-abi
se compare <“EFI64”> tutto a posto 🙂
il resto dei requisiti anche se non del tutto uguali si può lavorare ugualmente pena si viaggia più lenti.
Per qualunque domanda prima del seminaro rivolgetevi al prof. Agustin Sanchez
{/slides}
Si consiglia l’utilizzo del proprio computer con l’istallazione della versione di prova Maya 2013 reperibile all’indirizzo http://www.autodesk.it/adsk/servlet/download/item?siteID=457036&id=14868391
Date e orari: Giovedì 7 e 14 Marzo 2013 dalle 14:00 alle 17:30 e Giovedì 4 Aprile 2013 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
Ammissione: il seminario è rivolto agli studenti del II e III anno
Cfa: 0,50
Iscrizioni: fino al 5 marzo 2013
Cristian Romano
Nato a Napoli nel 1980, diplomato in Pittura all’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, completa la sua formazione presso BigRock Training Center di Roncade (TV) dove frequenta con successo il Master in computer grafica.
Negli anni successivi continua la sua formazione attraverso le più conosciute piattaforme web di settore, tra i quali Gnomon Workshop e Digital Tutors training Center.
Le principali piattaforme software sulle quali si basa la sua produzione sono:
Maya, Mental Ray, 3D Studio Max, Zbrush, Photoshop, Premiere.
Lavora come libero professionista nel campo della grafica 3D dal 2006.