Incontro con ALESSANDRA ANDRINI
Primo incontro Mercoledì 17 Aprile 2013, ore 11.10 – 13.00
Secondo incontro in data da destinarsi.
Corso di Pittura 2
Docente: Eva Marisaldi
L’incontro è aperto a tutti gli studenti
ALESSANDRA ANDRINI
Nata a Ravenna nel 1958, vive e lavora a Bologna. Ad una prima formazione socio – antropologica fa seguito un periodo di attività in campo cinematografico. Nel 2001 si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Il percorso espositivo inizia nel 1997 negli spazi della Stazione di Bologna e trova il primo riscontro internazionale con East International , UK , a cui segue la candidatura per il P.S.1- Moma International Studio Program nel 2001, proseguendo in un percorso a doppio binario nel dialogo con luoghi istituzionali e spazi non protetti.
Uno sguardo quasi antropologico stimola il suo lavoro ad indagare le relazioni comportamentali che si instaurano in particolari luoghi della contemporaneità, ad agire questi luoghi. Interviene nel sottopasso della stazione di Bologna “BREAK OUT”, a Ravenna, all’interno della Basilica di S. Vitale “Pagina” , nei sotteranei della metropolitana di Parigi “OEUVRE 270600“, al Parco Cervi di Rimini “Alyssum”, sull’autostrada A 14 “BIGLIA”, in Piazza dell’ Università a Prato “count up”.