Sulle ali dell’oca

Sulle ali dell’oca

 

Un progetto per un’opera pubblica a cura di Accademia di belle arti G. Carrara, Liceo artistico statale P. e G. Manzù, Centro Scolastico Tua Scuola e Scuola primaria di San Pellegrino Terme 

Parco pubblico di Piazzale Dante, San Pellegrino Terme (Bergamo)

Inaugurazione: domenica 14 giugno 2015 – ore 11.30

In occasione della giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile, l’associazione Tavola della Pace della Valle Brembana, in collaborazione con ILO – International Labour Organization, organizza nella giornata di domenica 14 giugno 2015 una serie di eventi a San Pellegrino Terme con l’obiettivo di informare e di sensibilizzare il pubblico sul tema attraverso l’arte.

In questo contesto, Accademia di belle arti G. Carrara, Liceo artistico statale P. e G. Manzù, Centro Scolastico Tua Scuola e Scuola primaria di San Pellegrino Terme, con il contributo di Vauro e di Salvatore Falci, coordinatore del progetto, hanno realizzato assieme l’opera pubblica Sulle ali dell’oca: un grande gioco dell’oca il cui tema è il lavoro minorile. Ispirandosi al manifesto del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, il circuito è composto da caselle disegnate da studenti e giovani artisti, che potranno essere utilizzate dal pubblico andando a costituire un percorso di riflessione sulla realtà che affligge al mondo più di centosessantotto milioni di bambini, divenendo simbolo del diritto al gioco.

Programma eventi