Piatto di cipolle

Mostra di Diego Azzola, Luna Belotti, Bianca Bonaschi, Marco Borlini, Filippo Cristini, Olmo Erba, Bruno Ghislandi, Milena Krsmanovic, Eleonora Molignani, Luca Passeri, Roberto Picchi, Natasha Rivellini, Aurora Villa.

Inaugurazione mercoledì 12 giugno 2024, ore 17:00 – 20:00
GAMeC Via San Tomaso 53, Bergamo

Apertura: 13 e 14 giugno, ore 15:00-19:00;
15 e 16 giugno ore 10:00-19:00

Anche quest’anno la GAMeC è tra le sedi di Clorofilla, la mostra di fine anno dell’Accademia di Belle Arti G. Carrara – Politecnico delle Arti di Bergamo. “Piatto di cipolle” è la mostra del secondo anno del biennio specialistico di Pittura dei docenti Francesco Pedrini, Oscar Giaconia e Nicola Ricciardi.

Nella hall di ingresso del museo gli studenti e le studentesse hanno utilizzato gli elementi che compongono il progetto Massi Erratici di Studio Ossidiana per esporre le loro opere, riconfigurando lo spazio attraverso nuove modalità di presentazione e fruizione, in un gioco di pesi e tattilità alterne tra i tendaggi semitrasparenti e i moduli in calcestruzzo.

CLOROFILLA è da sempre un’importante occasione di collegamento tra l’Accademia e il territorio, oltre che una possibilità per lз studentз per porre i propri lavori in comunicazione con il pubblico e festeggiare la conclusione dell’anno accademico.

Consulta il programma completo di CLOROFILLA

Progetto in collaborazione con GAMeC

 

Info
tutor@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it