Seminario After Effects

Condotto da Cristina Seresini, Animation director

Date: martedì 3, mercoledì 4 e lunedì 9 maggio 2022, ore 9.30 – 12.50 e 14.00 – 17.30
Ammissione: il seminario è rivolto agli studenti del II e III anno di Nuove tecnologie.
Iscrizioni:  via mail a didattica@accademiabellearti.bg.it
Numero chiuso: 28 partecipanti
CFA: 1
Frequenza obbligatoria

Il seminario ha lo scopo di offrire una formazione di base per l’utilizzo del software di motion graphic Adobe After Effects.

Cristina Seresini
Disegno e progetto soluzioni visive in diversi ambiti della comunicazione come Tv, Cinema, Pubblicità, Eventi Multimediali. Sono docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
La mia esperienza come visual motion designer spazia dalla direzione artistica, grafica e disegno animato, oltre a gestire tutte le fasi della produzione video dal concept all’esecuzione. Posso infatti disegnare moodboard, storyboard e layouts, sviluppare idee creative personali o cooperare su creatività esistenti sia in un ruolo di supporto che coordinando team nel rispetto di scadenze e requisiti dei clienti.
Come film title designer ho creato logotipi e titoli di testa per più di 25 lungometraggi italiani, per registi tra i quali Silvio Soldini, Leonardo di Costanzo, Massimo Venier, Laura Bispuri. L’ultimo progetto: ‘Made in Italy’ la serie di Lucini Luca e Ago Panini.
Inoltre ho prodotto inserti in animazione e info-grafiche all’interno di documentari come Vogliamo Anche Le Rose (Alina Marazzi), Gli Immortali, Swinging Roma (Andrea Bettinetti) – Dance Hunter (docu-opera by Mauro Patricelli for Copenhagen Opera House) – Under, Installation Art in London (Martina Amati). L’ultimo progetto: ‘Tagliare è pensare’ con inserti in animazione sui lavori di Lucia Marcucci per Dior, documentario diretto da Alina Marazzi.
SKY ARTE ha dedicato una puntata sui miei lavori nel programma: Animania