Vite Operose

Laboratori con Valerio Rocco Orlando

Date: 20 aprile, 27 aprile e 4 maggio 2023 c/o aula B5 dell’Accademia di belle arti G. Carrara.
Ammissioni: aperto a tutte le classi
CFA: I partecipanti possono richiedere il riconoscimento di crediti per le attività artistico-professionali nell’area a scelta del piano di studi.
Iscrizioni: via mail, entro venerdì 14 aprile 2023, specificando nome e numero di telefono, all’indirizzo vro@valerioroccoorlando.com

Valerio Rocco Orlando invita a partecipare a dei laboratori propedeutici alla realizzazione di un’opera d’arte che verrà allestita in GAMeC, nel contesto del progetto Vite Operose curato da Caroline Corbetta per Casa dei Talenti Berlucchi in occasione di BGBS2023.

valerioroccoorlando.com

A seguire la lettera di invito:

Ciao!

Questo è un invito aperto a tutte le studentesse e gli studenti maggiorenni del Politecnico delle Arti a partecipare a dei laboratori propedeutici alla realizzazione di un’opera d’arte che verrà allestita in GAMeC, nel contesto del progetto Vite Operose curato da Caroline Corbetta per Casa dei Talenti Berlucchi in occasione di BGBS2023.

La mia intenzione è di esplorare Bergamo come città dedicata alla formazione delle nuove generazioni. Quando ho scelto di agire nel campo dell’arte l’ho concepito come uno spazio di libertà, dialogo, ascolto, responsabilità e apprendimento reciproco. Per questo motivo oggi condivido una chiamata a contribuire, a seconda del vostro tempo e desiderio, a un’esperienza che sia effettivamente trasformativa per gli individui coinvolti in questo confronto.

Nel caso in cui vogliate prendere parte a questo lavoro di riscrittura collettiva dello spazio pubblico, vi invito a inviarmi una mail, entro venerdi 14 aprile, specificando il vostro nome e numero di telefono, all’indirizzo: vro@valerioroccoorlando.com

Gli incontri sono previsti per i giovedì 20 aprile, 27 aprile e 4 maggio, dalle 10 alle 13, nell’aula B5 dell’Accademia di belle arti G. Carrara.

A presto,

Valerio Rocco Orlando