Fondata nel 1794, l’Accademia di belle arti G. Carrara è tra le più antiche accademie d’Italia.

Oggi l’Accademia raccoglie la ricca eredità del passato e la coniuga a una volontà innovativa che si propone di cogliere le profonde trasformazioni della cultura visuale contemporanea.

I corsi di diploma di primo livello in Pittura e in Nuove tecnologie per l’arte condividono l’impostazione sperimentale, progettuale e cross-disciplinare del progetto formativo. L’obiettivo è sviluppare negli studenti l’attitudine alla sperimentazione, le capacità critico-teoriche e le competenze per affrontare la pluralità dei media e dei linguaggi che qualificano la ricerca creativa contemporanea.

Orientamento

In questo periodo di chiusura al pubblico, abbiamo istituito uno sportello virtuale per incontrare studenti e genitori che desiderano ottenere informazioni sul percorso formativo, le politiche di sostegno agli studi, gli sbocchi occupazionali e le modalità di ammissione.

Prenota subito il tuo colloquio online compilando il form oppure contattaci via mail tutor@accademiabellearti.bg.it  o telefono 389.5862960.

Scarica il documento con tutte le informazioni sull’Accademia: offerta formativa, piani di studi, costi, servizi e opportunità. Per maggiori informazioni su tutte le attività di orientamento visita la pagina del sito.